I nostri servizi

REALIZZIAMO PROGETTI IN QUESTE AREE DI ATTIVITÀ:

Market Analysis
MA Provider aiuta le aziende clienti nella comprensione dei nuovi scenari di mercato,  supportando l’accesso ai pazienti delle nuove tecnologie e definendo in anticipo i  fattori chiave, gli stakeholder e le leve utili alla creazione di un efficiente piano di accesso al mercato.

Stakeholder mapping
Disease landscape
Advisory Board
 
Pricing
MA Provider supporta le aziende affiliate e le loro case madri nel processo di negoziazione del prezzo. Crediamo che il successo in quest’area inizi con una efficace strategia di prezzo basata sui bisogni dei payer nazionali e con lo sviluppo di un dossier che evidenzi il reale valore aggiunto della tecnologia, e non solo la value proposition. MAP ha adottato un modello di lavoro standardizzato e in continuo miglioramento e, su richiesta, può guidare direttamente la negoziazione avendo uno storico di risultati positivi consolidati.

Pricing strategy
Forecasting models
Open Aifa
Company budget
Mock negotiation
Dossier Nazionali
Revisione Dossier Nazionali
Quantitative pricing research

Health Economics
MA Provider fornisce supporto nella definizione, implementazione e adattamento di modelli farmaco economici: analisi di Cost Effectiveness/Cost Utility, analisi di Budget Impact e report Health Technology Assessment (HTA). Si occupa direttamente della redazione e pubblicazione di articoli, in italiano e in inglese, garantendo il rispetto dei tempi previsti.

Adattamento modelli economici
Cost collection
Creazione di modelli di budget impact
Creazione di modelli di costo-efficacia
Expert Validation
Revisione della letteratura
Preparazione di articoli
Report HTA
National Market Access
MA Provider fornisce alle aziende clienti un approccio strategico all’accesso al mercato delle nuove tecnologie, in modo da comunicare il loro valore aggiunto al target più appropriato e attraverso i canali più rilevanti. Immedesimandoci nei nostri clienti, possiamo comprendere appieno il benefico reale della tecnologia, comunicandolo efficacemente ai destinatari. Ci occupiamo di:

Strategie di comunicazione per MA
Materiali di comunicazione per MA
Sviluppo Value Proposition (VP)
Validazione e training sulla VP
Sviluppo di App per la VP
Position paper
Pubblicazioni
Eventi Nazionali
Public Affairs
MA Provider realizza ed implementa piani mirati di Public Affairs in ambito centrale e locale, di taglio corporate/branding o in funzione di specifiche issue dell'azienda. Sulla scorta delle propedeutiche valutazioni congiunte con il cliente, il public affairs department avvia e condivide l'analisi strategica dell'environment istituzionale e normativo di riferimento, per individuare le più opportune aree d'intervento, funzionali alla sottomissione di istanze o posizioni aziendali a decision makers e stakeholders. MA Provider affianca il cliente step by step, per definire e valorizzare al meglio la presentazione di dossier e altri documenti di posizione relativi a criticità/opportunità di comparto in maniera etica ed efficace.

Monitoraggio
Intelligence
Drafting legislativo e normativo
Coalition building
Analisi degli influencer
Scouting parlamentare
Mapping stakeholders
Eventi istitituzionali
Strategic marketing
Survey
Position paper
Policy brief
Issue report
Comunicazione
MA Provider realizza efficaci ed efficienti campagne di comunicazione corporate e di prodotto, in funzione di consolidate esperienze e grazie alle costanti collaborazioni in essere con le principali testate di settore. Inoltre, MA Provider progetta ed implementa training specifici di formazione e aggiornamento dedicati ai manager operanti in ambito ufficio stampa e comunicazione.

Ufficio stampa
Media relations
Conferenza stampa
Comunicati stampa ad hoc
Media tutorial
Press lunch/dinner
Regional Market Access
Crediamo che, al fine di comprendere l'eterogeneità e la complessità della realtà sanitaria Italiana, sia di fondamentale importanza avere un quadro completo e quanto più possibile aggiornato dei modelli sanitari regionali e dei processi decisionali che governano l'accesso alle terapie farmacologiche. MA Provider supporta i propri clienti nella definizione ed implementazione di strategie, strumenti e tattiche di Market Access a livello regionale.

Dossier regionali
Board regionali
Problem solving regionale
Regional access plan
others
Patient Advocacy
MA Provider da anni collabora con le Associazioni Pazienti (anche pro bono), aiutandole a sviluppare il loro ruolo all'interno della Sanità, contribuendo ad aumentare la loro credibilità e visibilità, tramite la costruzione strategica e chiara delle esigenze dei diversi pazienti, l'elaborazione di posizioni bilanciate basate sulle evidenze, e con molta umanità. Coi pazienti bisogna essere pazienti.

Patient association strategy
Supporto organizzativo per le associazioni pazienti
Patient association brief
Supporto per la comunicazione delle associazioni pazienti
Eventi  
Tools
MA Provider supporta le aziende nella costruzione e nel monitoraggio di un piano di accesso nazionale e regionale attraverso la mappatura dei principali stakeholder, la costruzione di tool di market access (in formato excel o web based) disegnati in base alle specifiche esigenze delle aziende, il monitoraggio dei KPI individuati e l’aggiornamento dei tool.

Stakeholder mapping
Market Access Plan-excel based
Market Access Plan-web based
Dynamic access tool
Progetti Monitoraggio KPI
Aggiornamento file
Education
MA Provider realizza programmi di formazione generali, quali il Workshop sul Pricing o la “Market Access Academy”, un format attivo dal 2011, ma anche format costruiti ad hoc, sulla base delle esigenze delle specifiche aziende e del mercato in continua evoluzione. Le tematiche trattate includono sia temi generali di mercato quali: Market Access strategy, pricing, farmacoeconomia ed HTA, legislazione sanitaria e farmaceutica, patient advocacy, company budget e sistema Grade, sia temi organizzativi: costruzione di un Market Access plan e di struttura di Market Access, e sono indirizzate a diverse figure aziendali (market access, medica, marketing, vendite).

Training per tematiche
Training personalizzati per azienda o per funzione
 
Ufficio di Milano e sede legale:
Via Vincenzo Monti, 3 - 20123 Milano
T +39 02 89096682
F +39 02 89098927
P.I/C.F. 07135170962

Mail info@maprovider.com
PEC maprovider@legalmail.it

Ufficio di Roma:
Piazza di San Salvatore in Lauro 10 - 00186 Roma
T +39 06 68806614
F +39 06 68806614


Credits

Privacy Policy

Copyright 2017 MA Provider