Chi siamo

Alla base del nostro lavoro di consulenza, ci sono le persone, con la loro esperienza, le loro capacità hard e soft. Per dare il meglio, cerchiamo solo le persone migliori e che amino il nostro lavoro.

L’organizzazione è costruita per aree di competenza e si avvale di manager senior e giovani consulenti provenienti da Master in Sanità, con un profilo multidisciplinare in grado di coprire tutte le competenze necessarie a svolgere il nostro lavoro al meglio.

Il lavoro viene realizzato secondo logiche di Project Management per garantire accountability di risultato da parte dei Project Managers e visione d’insieme rispetto al cliente.

MA Provider è guidata da:

Paola lanati
Elena Paola Lanati, Founder e General Manager
Paola Lanati ha lavorato per diversi anni come Manager di multinazionali del Pharma (Procter & Gamble , Astrazeneca, UCB Pharma, Bristol Myers Squibb, Amgen), arrivando a ricoprire ruoli a riporto diretto dell’Amministratore Delegato come Direttore di Business Unit, prima nella Primary Care e poi nel mondo Speciality Care. Nel 2010, ha fondato prima 3P Solution e poi MA Provider, che è nata vincendo il Bando FIMSER di Regione Lombardia per nuove imprese, con un progetto di Pricing.
Imprenditrice e mamma, gestisce un team che conta attualmente 30 persone, sempre in crescita, è appassionata di pricing e patient advocacy, e ama dare il proprio contributo e stimolo alle sfide del nostro Servizio Sanitario. Nel 2014 ha fondato ISPOR Italy-Rome Chapter, associazione affiliata all’International Society for Pharmacoeconomics and Outcomes Research di cui è stata segretario fino al 2017.
fulvio lucini
Fulvio Luccini, Managing Director 
Fulvio Luccini ha 40 anni di esperienza nel settore farmaceutico con crescente responsabilità nelle vendite, nel marketing e nell'accesso Dal 2000 al 2008 è stato direttore della BU trapianti e immunologia .Dal 2008 al 2012 è stato direttore della divisione specialistica di Novartis .Nel 2012 ha creato la divisione di patient access nazionale e regionale di Novartis e la ha guidata fino a settembre 2020 .In questo periodo ha acquisito competenze anche nelle terapie avanzate. Membro del leadership team di Novartis Italia dal 2000 e del global patient access leadership team . Da Ottobre 2020 ricopre il ruolo di Managing Director presso MA Provider.
dario lidonnici
Dario Lidonnici, Global Market Access Director 
Dario è stato il primo dipendente di MA Provider, raggiunta dopo aver conseguito il Master di Secondo livello in Management per la Sanità presso la SDA Bocconi. Laureato in Biotecnologie del farmaco all’Università degli Studi di Milano nel 2008 e in Economia e Gestione Aziendale presso l’Università Cattolica, ha lavorato come ricercatore in neuroscienze presso l’Istituto Mario Negri nell’ambito delle malattie neurodegenerative. Dal 2010 in MA Provider ha sviluppato una profonda conoscenza dei processi di market access, occupandosi di progetti strategici ad alto valore aggiunto in tema di nuovi farmaci, politica del farmaco, farmacoeconomia, government affairs e HTA, lavorando con tutte le principali imprese farmaceutiche a livello italiano ed europeo. Dopo una parentesi come Commercial Lead presso la società 3Pharma Consulting Boutique di Lugano, ricopre ora il ruolo in MA Provider di Global Market Access Director occupandosi di progetti e clienti internazionali.
martina isernia
Martina Isernia, Value Lead 
Martina, dopo essersi laureata in Farmacia presso l'Università degli Studi di Perugia, ha conseguito un Master di secondo livello in Market Access nel 2019 presso l'Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi Sanitari ( Ha lavorato per circa tre anni come Pricing Manager presso MA Provider, dove attualmente ricopre il ruolo di Value Lead, occupandosi direttamente di progetti di Pricing, HTA e Accesso al Mercato Nazionale e Regionale.
virginia ronco
Virginia Ronco, Pricing Lead 
Virginia ha conseguito il Master di Secondo livello in Discipline Regolatorie e Market Access in ambito farmaceutico e biotecnologico nel 2015 presso l’Università degli Studi del Piemonte Orientale 'Amedeo Avogadro' Presso la stessa Università, ha conseguito il dottorato di ricerca in Biotecnologie Farmaceutiche nel 2014 dopo essersi laureata in Chimica e Tecnologie farmaceutiche Dal 2014 lavora in MA Provider, dove ha maturato un’esperienza in national e regional Market Access, politica sanitaria, HTA e ATMP, occupandosi di progetti sia nazionali che internazionali.
roberto ravasio
Roberto Ravasio, HEOR and RWE LEAD 
Roberto ha un’esperienza pluriennale (Istituto di Economia Sanitaria, Adis International, Wolters Kluwer Health, Springer, AboutPharma) nell’ambito dell’Outcome Research, delle valutazioni farmacoeconomiche, dell’HTA e del Market Access. Nel corso degli anni ha sviluppato specifiche competenze in tema di ricerca (valutazioni di Costo‐Efficacia e BIA, studi di Drug Utilization, PDTA), consulenza strategica (attività di supporto alle scelte dei Centri Decisionali pubblici e privati in tema di Economia Sanitaria, Farmacoeconomia, HTA e Market Access), formazione (corsi ECM, FAD, docenze a Master), comunicazione (pubblicazione di articoli, comunicazioni ai Congressi/Convegni scientifici, ecc.), attività editoriale (Editorial Manager Pharmacoeconomics – Italian Research Articles, Editor in Chief Giornale Italiano di Health Technology Assessment, co‐Editor della rivista Global & Regional Health Technology Assessment, editor della rivista AboutOpen), attività di progettazione (gestione e elaborazione di database relazionali) e attività multimediale (progettazione e realizzazione di software/Applicazioni).

 

Ufficio di Milano e sede legale:
Via Vincenzo Monti, 3 - 20123 Milano
T +39 02 89096682
F +39 02 89098927
P.I/C.F. 07135170962 REA: MI-1938 161

Mail info@maprovider.com
PEC maprovider@legalmail.it

Fatturazione Elettronica
SDI USAL8PV
PEC fatture.maprovider@pec.it

Ufficio di Roma:
Piazza di San Salvatore in Lauro 10 - 00186 Roma
T +39 06 68806614
F +39 06 68806614




Credits

Privacy Policy

Copyright 2020 MA Provider