Progetti

Studi RWE

   

LA NOSTRA VISIONE

MA Provider disegna, realizza ed implementa studi di Real World Evidence in funzione delle esigenze dell'Azienda e del ciclo di vita del Prodotto: RWE su misura e di elevata qualità, oltre che con rapidità, sia nel campo delle malattie rare che di patologie di più ampia diffusione.

COME
MA Provider è certificata ISO 27001:2013 per la progettazione ed erogazione di progetti di RWE (Real World Evidence), progetti di outcomes research basati su database clinici ed amministrativi, studi osservazionali: è possibile scaricare la nostra politica sulla sicurezza delle informazioni cliccando qui.
MA Provider è inoltre certificata ISO 9001:2015 per la consulenza in sanità.
Sulla scorta delle valutazioni preliminari fatte con il cliente, il dipartimento di RWE elabora il disegno più appropriato per gli obiettivi richiesti, propone le fonti di Real World Data (RWD) più affidabili e le condivide con il cliente. 
La realizzazione degli studi RWE è tra le più rapide: MA Provider esegue e riporta al cliente lo stato di avanzamento step by step. 

FOLLOW UP
MA Provider affianca il cliente per definire e valorizzare al meglio i risultati: pubblicazioni, presentazioni a convegni, inserimento dei dati nei dossier nazionali e regionali, inserimento nella Value Proposition del Prodotto. 

 

I NOSTRI SERVIZI

Epidemiologia
Progettiamo ed eseguiamo studi retrospettivi tramite analisi di database amministrativi e clinici per determinare incidenza, prevalenza, patient flow delle patologie di interesse.

PDTA
Grazie ai nostri contatti ed alla nostra expertise, tramite l'analisi di database amministrativi e/o clinici siamo in grado di ricostruire gli effettivi real world percorsi diagnostico-terapeutici dei pazienti per tutte le patologie, incluse le malattie rare.

Farmacoutilizzazione
Analisi di farmacoutilizzazione, sia della Farmaceutica Territoriale che della Ospedaliera, permettono di descrivere non solo i consumi ma anche l'appropriatezza dell'utilizzo dei farmaci, la persistenza al trattamento e l'aderenza alle linee guida.

Burden of Disease
Qual è l'impatto di una patologia in termini di costi economici, mortalità e morbilità? Le nostre core competence in farmacoeconomia e RWE hanno permesso la determinazione del Burden of Illness per la preparazione di dossier P&R, dossier PTOR / PTO, pubblicazioni ecc.

 

LE AREE TERAPEUTICHE

Malattie rare, emato-oncologia, sclerosi multipla, patologie cardiovascolari e gastrointestinali sono le aree di maggiore expertise

Oncology:

  • Epidemiology of Breast Cancer (BC)

Hematology:

  • Acute Myeloid Leukemia (AML) management costs: retrospective analysis of a regional db
  • Multiple Myeloma (MM) symptomatic patient flow: retrospective analysis of a clinical db

Rare diseases:

  • Evaluation of healthcare costs of a renal rare disease in Italy – multicenter retrospective study

HCV:

  • HCV patient management and related healthcare costs

Cardiovascular:

  • Safety of a new drug in real world practice

 

I NOSTRI PROGETTI

Mapping: interessato a conoscere le fonti di real world data per le aree di interesse?

  • Dato l’elevato interesse alla ricerca nel Real World  Evidence (RWE), proponiamo una mappatura dettagliata delle fonti di Real World Data (RWD) in Italia e delle attuali procedure autorizzative.
  • Il progetto si articola in 6 fasi. Le fasi core della ricerca saranno interviste e desk analysis. L’output intermedio sarà la costruzione di un database, interrogabile con specifiche queries. L’output finale sarà un report ad hoc sulle aree terapeutiche di interesse dell’Azienda.
  • Per maggiori informazioni, contattare Arianna Iorio (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; 393 8556895)

 

 

 

 

DOCUMENTO RWE

“Real World Data e Real World Evidence:  

considerazioni e proposte

da un network di Società Scientifiche”,

Presentato a Roma il 27 aprile 2017

Documento propositivo di un modello organizzativo di gestione dei dati che possa facilitare la ricerca RWE, l’impiego costruttivo dei Real World Data (RWD) per prendere decisioni utili in Sanità e che possa contribuire a qualificare l’Italia come uno dei paesi più avanzati in materia.

Clicca qui per scaricare il documento

 

Ufficio di Milano e sede legale:
Via Vincenzo Monti, 3 - 20123 Milano
T +39 02 89096682
F +39 02 89098927
P.I/C.F. 07135170962

Mail info@maprovider.com
PEC maprovider@legalmail.it

Ufficio di Roma:
Piazza di San Salvatore in Lauro 10 - 00186 Roma
T +39 06 68806614
F +39 06 68806614


Credits

Privacy Policy

Copyright 2017 MA Provider