Progetti

MARKET ACCESS ACADEMY

 

 

Market Access Academy è un progetto nato nel 2012 dalla collaborazione con CERISMAS per la formazione dei professionisti della Salute (pubblici e privati) interessati a sviluppare competenze relative all’utilizzo degli strumenti più evoluti per gestire il valore di farmaci e dispositivi medici nel Servizio Sanitario Nazionale.

Market Access Academy è uno strumento formativo in continua evoluzione con contenuti sempre coerenti con le esigenze dei professionisti della salute e delle aziende operanti nel settore ed in linea con le nuove normative governative nell’ambito del Servizio Sanitario Nazionale.

Market Access Academy offre inoltre l’opportunità di sviluppare corsi personalizzati nell’ambito del Market Access, per rispondere alle esigenze formative interne e territoriali della singola Azienda. (per informazioni contattare la segreteria organizzativa Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Negli anni i corsi della Market Access Academy hanno affrontato le seguenti tematiche: accesso nazionale e regionale, company budget, Health Economics (HE), Health Technology Assessment (HTA), patient advocacy e pricing.

 

CORSI MARKET ACCESS ACADEMY 2017

TEMA RELATORI DATE OBIETTIVO 
COMPANY BUDGET Mario Bruzzone
Elena Paola Lanati
Sonia Selletti
26 Maggio, Milano Aiutare le aziende a pianificare gli oneri derivanti dal company budget e a gestire variazioni significative anche da un punto di vista legale

LA PARTNERSHIP PUBBLICO/PRIVATO TRA AZIENDE HEALTH CARE E REGIONE LOMBARDIA A COLLOQUIO CON ANGELO CAPELLI

Angelo Capelli
Davide Croce
Elena Paola Lanati
Massimo Luigi Alberto Medaglia

29 Giugno, Milano Obiettivo di questo meeting a porte chiuse è discutere con gli attori del Sistema le opportunità di partnership pubblico-privato e ricostituire un Tavolo di Lavoro indipendente, secondo i massimi criteri di compliance, in cui dibattere tra Istituzioni e Aziende presenti nel territorio lombardo, e proporre soluzioni win-win nell’interesse generale dei cittadini e dei malati
STRATEGIE REGIONALI DI ACCESSO AL MERCATO Armando Isernia
Marcello Pani
5 ottobre, Milano Comprendere i modelli sanitari regionali e la loro sostenibilità. Fornire una fotografia attuale dei processi decisionali regionali in ambito sanitario.
STRATEGIE E TATTICHE DI ACCESSO NEL MERCATO IN ITALIA Pier Luigi Canonico
Armando Isernia
Elena Paola Lanati
6 ottobre, Milano Fornire gli strumenti per la stesura di una strategia di accesso al mercato dei farmaci: creazione, condivisione, strumenti, risorse, forecasting e monitoraggio
L'ACCESSO AL MERCATO DEI FARMACI PER LE MALATTIE RARE Paola Facchin*
Dario Lidonnici
Pierluigi Russo*
Novembre Fornire un overview del processo regolatorio in tema di farmaci orfani e per le malattie rare. Conoscere i dettagli e le implicazioni della designazione di farmaco orfano e sullo status di malattia rara relativi al processo di P&R italiano. Approfondire gli effetti a livello regionale.
EARLY ACCESS PROGRAMMES IN ITALIA Sonia Selletti
Antonio Federico*
Rappresentante Farmacista Ospedaliero
Rappresentante AIFA
Novembre Fornire una descrizione dal punto di vista regolatorio, di pricing e di accesso di tutte le attuali alternative di EAPs in Italia, dalla richiesta di acquisto, dal'importazione al reporting.
COME CONDURRE STUDI DI REAL WORLD EVIDENCE IN ITALIA Giorgio Calesella
Giovanni Corrao
Francesco Rossi
Milano Fornire gli strumenti per pianificare, eseguire, analizzare ed interpretare studi che utilizzano Real World Data (RWD) per produrre Real World Evidence (RWE)
PATIENT ADVOCACY Sonia Selletti
Filippo Buccella
Ivan Gardini
Giusi Pintori
Milano Aiutare le aziende a costruire progetti di partnership con le associazioni pazienti

 *Invitato a partecipare

 

 

Ufficio di Milano e sede legale:
Via Vincenzo Monti, 3 - 20123 Milano
T +39 02 89096682
F +39 02 89098927
P.I/C.F. 07135170962

Mail info@maprovider.com
PEC maprovider@legalmail.it

Ufficio di Roma:
Piazza di San Salvatore in Lauro 10
T | F +39 06 68806614

MA Provider Srl a socio unico – Aggiudicatario Bando FIMSER 2010 Regione Lombardia.

Sistema di gestione per la qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015 per la progettazione ed erogazione di servizi di consulenza per il settore sanitario.

Sistema di gestione della sicurezza delle informazioni secondo la UNI CEI ISO/IEC 27001:2014 per la progettazione ed erogazione di progetti di RWE (Real World Evidence); progetti di outcomes research basati su database clinici ed amministrativi; studi osservazionali.

Privacy Policy

Copyright 2017 MA Provider